Ecco qualche foto delle presentazioni dei miei libri (A Lisbona non è mai lunedì e L’archivista di Torrechiara) dell’ultimo periodo: tra Roma, Torino e Como. In attesa della Festa Nazionale del Portogallo presso l’Ambasciata Portoghese a Roma, il prossimo 8 giugno, a cui parteciperò, su gentile invito dell’ambasciatore.
Iniziamo questo mese di giugno con qualche bella immagine delle presentazioni e degli appuntamenti che si sono svolti in quel di Roma, Torino e Como.
È stata una gioia parlare del mio racconto Até Segunda-Feira. Ad maiora dedicato al giorno della settimana di lunedì (nonostante la raccolta si intitoli: A Lisbona non è mai lunedì!) e del romanzo che ho particolarmente a cuore L’archivista di Torrechiara, ambientato nel meraviglioso castello di Torrechiara, nell’entroterra di Parma.
A Lisbona non è mai lunedì, a Roma
20 aprile 2022 – presentazione della raccolta di racconti A Lisbona non è mai lunedì alla libreria-caffè Blue-Room di Roma, con Maria Grazia Umbro (fondatrice e titolare di Blue-Room), Michela Graziosi (autrice del racconto dal titolo “Una passione singolare“) e Gianluca Galletti (Tuga Edizioni).
22 aprile 2022 – cena portoghese con le autrici, presso il Ristorante Tre Pupazzi di Roma insieme all’associazione “Lusitalia“, con Maria De Fatima Pereira Afonso (presidente di Lusitalia), Gianluca Galletti e Michela Graziosi.
A Lisbona non è mai lunedì, a Como
30 maggio 2022 – presentazione di A Lisbona non è mai lunedì per la rassegna “Storie in Piazza“, organizzata dalla libreria Ubik di Como, con Luca Vaglio (autore del racconto dal titolo: “Belem“).
L’archivista di Torrechiara, a Torino
22 maggio 2022 – firma copie de L’archivista di Torrechiara al Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand di Bertoni Editore.
Un ringraziamento a tutte e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo e grande attenzione a questi appuntamenti e a chi queste presentazioni ha organizzato.
Grazie a chi ha organizzato
Gianluca Galletti (sotto) di Tuga Edizioni.
Jean Luc Bertoni (sotto) di Bertoni Editore che ha voluto portare L’archivista di Torrechiara al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il mio agente letterario Francesco Toniarini Dorazi (sotto) dell’omonima agenzia Letteraria.
PROSSIME DATE
Anche nelle prossime settimane proseguono gli appuntamenti e le presentazioni di A Lisbona non è mai lunedì (Tuga Edizioni) e de L’archivista di Torrechiara (Bertoni Editore).
Per acquistare i volumi
Per chi volesse acquistare i volumi, è possibile farlo anche direttamente dalle case editrici, rispettivamente da:
Tuga Edizioni per A Lisbona non è mai lunedì: QUI
Bertoni Editore per L’archivista di Torrechiara: QUI
Buona lettura e a presto!
Senza fretta, ma senza tregua.